Sarà Geronzi l'uomo di Trieste nei patti Pirelli, Rcs e Mediobanca

il Gazzettino

Venezia - Sarà il presidente delle Generali Cesare Geronzi a rappresentare il Leone nei patti di sindacato di Pirelli, Rcs e Mediobanca.

Venezia - Sarà il presidente delle Generali Cesare Geronzi a rappresentare il Leone nei patti di sindacato di Pirelli, Rcs e Mediobanca. «L'ho portata io stesso la delibera - ha detto Perissinotto - Geronzi sarà anche il rappresentante nell'assemblea del patto di Mediobanca». Una decisione, ha ribadito l'ad, già approvata dal consiglio. Perissinotto invece entrerà in cda di Mediobanca al posto di Bernheim, ex presidente della compagnia.
Quanto ai mercati, «c'è una volatilità incredibile, accompagnata da una forte speculazione». L'aspetto più grave - secondo l'ad del Leone - è che l'epicentro della crisi si è spostato dalle singole società agli Stati.
«Noi siamo detentori istituzionali di titoli del debito pubblico. Guardiamo con favore alle manovre per ridurre i deficit e riportare in equilibrio i conti, perché sono i presupposti per calmare la speculazione e far rientrare il nervosismo». Quanto alla manovra italiana, da Generali arriva un si freddino: «Sono state prese misure decisive, che però andrebbero accompagnate da interventi strutturali».