Ecco il primo asilo nido aziendale

Il Gazzettino - Treviso

L’INIZIATIVA. Inaugurato nei locali della compagnia di assicurazione

MOGLIANO - (n.d.) Il nuovo asilo nido aziendale presso le Assicurazioni Gnerali di Mogliano è una realtà. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta mercoledì presenti il sindaco Giovanni Azzolini e i vertici della Compagnia: il presidente Cesare Geronzi, l’amministratore delegato Giovanni Perissinotto e il vicedirettore generale Andrea Mencattini. Il sindaco Azzolini ha portato al presidente Geronzi il saluto ufficiale della città. «È stata una valida occasione - ha detto il capo dell’esecutivo - per rinforzare i rapporti di collaborazione tra la Compagnia di Assicurazione e il Comune di Mogliano. E’ stato per me un immenso onore incontrare il presidente Geronzi».
Le Generali rappresentano la realtà occupazionale più significativa del comprensorio moglianese. Recentemente si è parlato della possibilità di ampliare il complesso di via Marocchesa, con la prospettiva di creare nuovi posti dl lavoro. L’amministrazione moglianese sta dando la massima disponibilità per assecondare i piani della Compagnia, anche nella prospettiva di attuare il piano di riqualificazione urbanistica dell’adiacente area dismessa dell’ex Veneland adiacente alle cave di Marocco e al residuo psichiatrico Pancrazio.
Intanto la Compagnia ha messo a disposizione dei suoi numerosi dipendenti l’asilo nido aziendale. Il presidente Geronzi ha voluto sottolineare l’importanza e il valore della famiglia esortando i genitori che lavorano alle Generali di utilizzare il nuovo servizio per la prima infanzia. E’ il primo asilo nido aziendale entrato in funzione a Mogliano. Un analogo servizio è previsto nella nuova zona artigianale ed industriale Spz di Zerman dove sono insediate circa 250 attività produttive con una forza lavoro femminile molto significativa .