Cesare Geronzi “Fusione Mediobanca-Generali? La smentisco da due anni”

La Stampa

“ Voi sognate”. E' tranchant la risposta del presidente di Mediobanca Cesare Geronzi alle ipotesi di fusione tra Piazzetta Cuccia e Generali. E su un suo presunto interesse alla presidenza del Leone, il banchiere romano rammenta: “sono due anni” che dice le stesse cose.

 “ Voi sognate”. E' tranchant la risposta del presidente di Mediobanca Cesare Geronzi alle ipotesi di fusione tra Piazzetta Cuccia e Generali. E su un suo presunto interesse alla presidenza del Leone, il banchiere romano rammenta: “sono due anni” che dice le stesse cose. Rilanciata ciclicamente da indiscrezioni di stampa e ipotesi di mercato, l'ipotesi di una fusione fra Mediobanca e Generali, di cui Piazzetta Cuccia è il primo azionista con quasi il 15%, è smentita ancora una volta da colui che stando alle voci dovrebbe esserne il principale architetto.
Non ha aggiunto altro, Geronzi, interpellato dai giornalisti a Napoli a margine del Forex. Certo il presidente della banca d'affari milanese non è nuovo ai colpi di scena, come fu l'acquisizione di Capitalia da parte di Unicredit tre anni fa. Ma finora da Piazzetta Cuccia non sono arrivate che smentite, l'ultima volta lo scorso 2 febbraio.