La prima «uscita» di Cesare Geronzi è da Ceccherini

La Nazione

Non era mai "uscito" in pubblico, malgrado sia una potenza conclamata della finanza, e non solo italiana. Un appuntamento di grande spessore, quindi, quello di stasera alle 21.15 al Grand Hotel Excelsior di Piazza Ognissanti, sotto i riflettori di Progetto Città.

Non era mai "uscito" in pubblico, malgrado sia una potenza conclamata della finanza, e non solo italiana. Un appuntamento di grande spessore, quindi, quello di stasera alle 21.15 al Grand Hotel Excelsior di Piazza Ognissanti, sotto i riflettori di Progetto Città. Un bel colpo, questo messo a segno da Andrea Ceccherini: a parlare sul tema "I giovani e la società" ecco Cesare Geronzi, un vero "principe" del mondo bancario. Presidente di Capitalia, con un curriculum che passa per Cassa di Risparmio di Roma, Banco di Santo Spirito, Mediocredito Centrale, FinecoGroup e Banca di Roma, oggi Geronzi — il cui nome è legato nel bene e nel male a numerose vicende che hanno portato la finanza italiana sulle prime pagine dei giornali — è anche vicepresidente di Mediobanca. E anzi, secondo i ben informati, è il candidato più accreditato — almeno da parte della corrente "modernista" — a occupare la poltrona che fu del mitico Enrico Cuccia.
Un grande protagonista, insomma, a proseguire un filone che ha già portato sulla pedana di Progetto Città, nei mesi scorsi, altri illustri personaggi del gotha bancario e finanziario, da Corrado Passera amministratore delegato di Banca Intesa a Pierluigi Fabrizi presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena, da Alessandro Profumo ad di Unicredito italiano a Luigi Abete presidente di Bnl. Tutto nell'obiettivo di contribuire a formare al meglio la nuova classe dirigente del Paese, offrendo ai giovani la possibilità di conoscere dal vivo i grandi protagonisti della società.
L'incontro di stasera, introdotto dal presidente di Progetto Città, Andrea Ceccherini, sarà moderato da Carlo Rossella, direttore del Tg5, e da Pietro Calabrese, direttore di Panorama.