Bari laurea Geronzi della Banca di Roma

Quotidiano di Lecco

Importante appuntamento oggi per Cesare Geronzi, presidente della Banca di Roma, società capogruppo di Bancaroma. Alle 17.30 nell'Aula magna dell'Università di Bari, gli verrà conferita la "laurea honoris causa" in Economia e Commercio

Importante appuntamento oggi per Cesare Geronzi, presidente della Banca di Roma, società capogruppo di Bancaroma. Alle 17.30 nell'Aula magna dell'Università di Bari, gli verrà conferita la "laurea honoris causa" in Economia e Commercio.
La decisione dell'Università di Bari di conferire il riconoscimento al dott. Geronzi va individuata nella sua più recente azione che ha condotto al ridisegno-privatizzazione del sistema bancario italiano, alla sua migliore affermazione internazionale, allo sviluppo nel Centro sud di un polo bancario plurifunzionale in grado di mitigare gli squilibri territoriali esistenti e di rivitalizzare l'economia dell'intero Mezzogiorno.
Dopo il saluto del rettore Giovanni Girone, seguirà la lettura delle motivazioni da parte del presidente della facoltà di Economia, prof. Carlo Cecchi e il laudario del prof. Lanfranco Massari, quindi la "lectio doctoralis" del dott. Cesare Geronzi.