Geronzi, su Brescia nessun interesse

Milano Finanza

La Banca di Roma non ha "un interessa particolare nei confornti di Bipop", ma è pronta a studiareil relativo dossier. È quanto ha dichiarato ieri il presidente dell'istituto capitolino, Cesare Geronzi,

La Banca di Roma non ha "un interesse particolare nei confornti di Bipop", ma è pronta a studiare il relativo dossier. È quanto ha dichiarato ieri il presidente dell'istituto capitolino, Cesare Geronzi, a margine di un convegno sottolineando che "non c'è nulla di particolare, ma anche noi siamo sul mercato". Il numero uno dell'istituto di credito romano ha anche dichiarato che la partecipazione di Banca Roma in Mediobanca, pari al 9.35% del capitale, è «importante». «E' necessario».  ha spiegato Geronzi, «ripristinare una capacità operativa forte di Mediobanca in modo che passa operare anche sui mercati internazionali». Inoltre il presidente della Banca di Roma, sul fronte delle operazioni fra banche italiane e banche estere ha spiegato che «la Banca d'Italia non ha mai impedito nulla. Crede che le operazioni cross-border siano possibili innanzitutto quando ci siano parità di condizioni, non solo di aspetti patrimoniali, ma anche organizzativi».
Geronzi ha sottolineato inoltre: che "non è sufficiente la patrimonializzazione a determinare l'opportunità di fusioni all'estero, quello che importa è il governo: il nostro paese non può perdere il centro di comando e quello decisionale".