Geronzi (Banca di Roma) confermato nel consiglio Tesone resta alla presidenza

Il Tempo

E' composto da 16 membri il nuovo consiglio di amministrazione di Olivetti. Cinque sono esponenti di banche, sia di quelle che hanno concesso i finanziamenti, sia di quelle direttamente azionine di Olimpia.

ROMA - E' composto da 16 membri il nuovo consiglio di amministrazione di Olivetti. Cinque sono esponenti di banche, sia di quelle che hanno concesso i finanziamenti, sia di quelle direttamente azionarie di Olimpia. Con Pietro Modiano e Alberto Varisco, infatti, sono presenti Unicredito e Intesa che, insieme, detengono il 10% di Olimpia. Vi sono poi Giorgio Ciria, ad di Interbanca, Pier Luigi Fabrizi, presidente della Monte Paschi, e Cesare Geronzi, presidente della Banca di Roma e già presente, come Fabrizi, nel vecchio cda.
Tra i tecnici Lorenzo Caprio, Amministratori delegati sono Enrico Bonai e Carlo Buora. Per il gruppo Pirelli oltre al presidente Marco Tronchetti Provera che diventa anche amministratore delegato, entrano Carlo Puri Neri, Alberto Pirelli e Giampietro Nattino. Per la Benetton, oltre a Gilbetoo Benetton compare l'amministratore delegato di Edizione holding Gianni Mion. Confermato presidente Antonto Tesone .
E' un Consorzio composto da undici istituti di credito a garantire per 3.850 milioni di euro l'aumento di capitale Olivetti. Tra te italiane Mediobanca, Banca Intesa, Unicredit, Monte Paschi di Siena, SanPaolo-Imi, Banca Roma e Bnl. Tra le straniere JP Morgan, Lehman, Bnp-Paribas e Merril Lynch.